Contattaci

Scritto da Elena. Postato in Generale.

 

 

Bologna Ecologia srl
Via Stalingrado, 5
40016 - San Giorgio di Piano (BO)
P.IVA 02675371203
E-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 051 356113 - 051 6630266 Fax 051 364265

 

 

 

 

 

 

 

 

Domanda Compilazione M.U.D.

Scritto da Elena. Postato in Generale.

Siamo in Via Stalingrado n° 5  a San Giorgio di Piano BO


SISTRI

Scritto da Elena. Postato in Generale.

Il SISTRI (Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti) nasce nel 2009 per permettere l'informatizzazione dell'intera filiera dei rifiuti speciali a livello nazionale e dei rifiuti urbani per la Regione Campania. La lotta alla illegalità nel settore dei rifiuti speciali è il motivo per cui è stato realizzato il sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti SISTRI, la cui gestione è stata affidata al Comando Carabinieri per la Tutela dell’Ambiente.

Il 3 di marzo del 2014 andrà in vigore il sistema Sistri (ora già in vigore per trasportatori,  smaltitori ed intermediari)  anche per i produttori di rifiuti pericolosi; siamo disponibili ad assistere le aziende nell'avvio del sistema e nella compilazione della documentazione (schede sistri che sostituiranno progressivamente i formulari) e nelle operazioni di riconciliazione e registrazione.

ADR

Scritto da Elena. Postato in Generale.

 

CONSULENTE ADR

Ogni impresa, la cui attività comporta trasporti di merci pericolose, imballaggio, carico,riempimento e scarico, connesse a tali trasporti, è obbligata a designare un consulente ADR per la sicurezza dei trasporti di merci pericolose, incaricato di:

- verificare l'osservanza delle disposizioni in materia di trasporto di merci pericolose;

- consigliare l'impresa nelle operazioni relative al trasporto di merci pericolose;

- redigere una relazione annuale, destinata alla direzione dell'impresa, sulle attività dell’impresa, oltre a relazioni straordinarie.

Quando, nel corso di una operazione ADR si sia verificato un incidente che abbia arrecato danni alle persone, ai beni o all'ambiente; il consulente provvede alla redazione di una relazione d'incidente destinata alla direzione dell'impresa, o, se il caso, ad un'autorità pubblica locale, dopo aver raccolto tutte le informazioni utili allo scopo.

 

Leggi tutti i dettagli nell'allegato

 visualizza pdf

Smaltimento Amianto a Bologna

Scritto da Elena. Postato in Generale.

ECOAGENCY, specializzata nello smaltimento amianto con base a Bologna, è iscritta all'Albo Bonificatori amianto nella categoria 10A e 10B ed esegue dunque bonifiche di amianto friabile e compatto, compresi terreni inquinati da amianto. Operiamo nello smontaggio di coperture per uso civile e industriale, nella rimozione di canne fumarie o tubi di scarico, nel confezionamento di vasi d'espansione e nella raccolta di frammenti e lastre già a terra.

Collaboriamo ormai stabilmente da alcuni anni con il Gruppo HERA effettuando la raccolta e la messa in sicurezza sul territorio del comune di Bologna e di quasi tutta la provincia dei manufatti in cemento/amianto abbandonati. Effettuiamo il servizio di bonifica per le aziende i privati, e gli enti pubblici, mettendo a disposizione la competenza dei nostri tecnici, mediante consulenza anche telefonica o sopraluoghi gratuiti.

Leggi l'articolo "Come individuare l'amianto"

 

* Operai specializzati impegnati nella rimozione di pannelli in amianto

 

 

Utilizziamo i cookie per offrirti una navigazione migliore sul nostro sito. Cliccando "Chiudi" o continuando a navigare nel sito accetti l'uso dei cookies.